A San Donnino Acqua Naturizzata!

 

 

 


‘L’ACQUA DEL SINDACO’ sgorga a S.Donnino da Sabato 5 giugno alle 11 con l’inaugurazione del nuovo fontanello
E’ stato inaugurato questa mattina dal Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente Serena Pillozzi il nuovo Fontanello installato in piazza del mercato a S. Donnino.

Il taglio del nastro rientra nell’ambito delle manifestazioni inserite in “RiGiglia”, l’iniziativa a tema ambientale, organizzato dal centro commerciale I GIGLI in collaborazione con il Comune di Campi Bisenzio, Quadrifoglio, Legambiente ed altre Associazioni del Territorio.
Il Fontanello di piazza del Mercato, fabbricato da S..I.D.E.A. Italia, eroga acqua trattata direttamente prelevata dall’acquedotto pubblico. L’apparecchiatura eroga acqua “liscia” o addizionata con gas (la cosiddetta “acqua con le bollicine”). Gli utenti potranno liberamente servirsi al Fontanello fino al 31 agosto 2010 quando il servizio diventerà a pagamento. Per rifornirsi dell’ACQUA DEL SINDACO sarà sufficiente portarsi dietro il contenitore per il trasporto dell’acqua.
Secondo i dati ufficiali di Publiacqua la bolletta per il consumo d’acqua è mediamente di 217 euro all’anno per famiglia mentre la media della spesa annua per acqua minerale è di circa 220 euro a famiglia. Il sistema, secondo le stime di Publiacqua, solo nella zona
dov’è attiva la società, comporterà una riduzione media dei costi per famiglia di circa 200 euro all’anno (il costo è calcolato sul prezzo medio delle bottiglie di acqua minerale) oltre a ridurre il consumo di
plastica di circa 300 milioni di bottiglie all’anno.

Alla Cerimonia hanno partecipato i Dirigenti ed i Tecnici di S.I.D.E.A. Italia, Ferracci, Poli, Tavanti, Violato, il Direttore del Centro Commerciale i Gigli, Alessandro Tani, ed il Parroco di S.Donnino Don Giovanni Momigli che ha benedetto il Fontanello ed i numerosi Cittadini intervenuti.

 

 


sidea
Acqua Naturizzata
sidea
ECO PIù SRL Concessionario di zona della SIDEA ITALIA
Via Don Minzoni, 4 – 28053 Castelletto sopra Ticino ( NO ) Tel. +39 340 0990712 Fax +39 0331 402178 - info@ecopiu.net
orario Ufficio: 9:00 – 12:00 e 14:00 – 17:00