LA NATURIZZAZIONE®


La prima cosa che ci preme sottolineare è che l’acqua Naturizzata®, o meglio il processo di Naturizzazione®, non è solo da considerare il miglior sistema di trattamento per l’acqua ad uso alimentare, ma è addirittura l’unico trattamento, fra quelli maggiormente diffusi, nato appositamente per il trattamento dell’acqua potabile!!

Gli altri sistemi sono nati, per lo più, per trattare acqua ad uso tecnico, anche se, molti di questi apparecchi, sono stati riciclati poi per il trattamento di acque ad uso alimentare. Purtroppo per quest'utilizzo, questi sistemi presentano spesso carenze tali da determinare addirittura il peggioramento dell’acqua trattata.

 

Facciamo alcuni esempi:

 

FILTRI: i filtri, sebbene molto diffusi, non hanno altra funzione che quella di trattenere le impurità solide. Sono completamente inefficaci per il miglioramento delle caratteristiche chimiche, fisiche, organolettiche e batteriologiche dell’acqua potabile, anzi ne peggiorano spesso l’aspetto batteriologico.

ADDOLCITORI: gli addolcitori sono probabilmente i “depuratori” più diffusi. Funzionano con resine a scambio ionico ed hanno la sola proprietà di trattenere il calcio e magnesio cedendo in cambio sodio. L’acqua così trattata non da più origine al problema delle incrostazioni nelle tubature e negli scaldabagni, ma, quale acqua potabile, oltre a non migliorare le proprie caratteristiche, a causa dell’aggiunta di sodio, subisce un peggioramento!

OSMOSI INVERSA: l’osmosi inversa è il sistema di trattamento dell’acqua potabile più recente. Risolve alcuni problemi, ma ha il grandissimo difetto di eliminare anche tutti i sali minerali dall’acqua trattata la quale viene così ad avere caratteristiche simili all’acqua distillata che, come è noto, è sicuramente valida per la batteria della macchina o per il ferro da stiro, ma assolutamente sconsigliabile per uso potabile. C’è inoltre da considerare il fatto che, mediamente, per ogni litro di acqua prodotta con l’osmosi inversa, se ne sprecano almeno altri due ed in un momento di crisi idrica, quale quello attuale, un tale spreco è inaccettabile.

NATURIZZAZIONE®: come abbiamo detto precedentemente la NATURIZZAZIONE® è nata appositamente per il trattamento dell’acqua potabile e quindi per eliminare i difetti che si possono per lo più riscontrare in un’acqua di acquedotto, senza però creare nessun effetto collaterale negativo. La NATURIZZAZIONE®, infatti, elimina tutti i cattivi sapori, i cattivi odori, le impurità solide e le impurità chimiche, effettuando poi una disinfezione batteriologica in grado di garantire la perfetta potabilità anche nelle peggiori condizioni. Il sistema di disinfezione, per la sua efficacia, costituisce l’elemento più importante di tutto il sistema di trattamento. Con i nuovi Naturizzatori® si può avere anche l’acqua refrigerata e gassata con l’aggiunta di CO2. L’acqua gassata tramite Naturizzatore® ci risulta essere al momento l’unica acqua gassata a norma di legge! Ovviamente con la Naturizzazione® non si determina nessuno spreco d'acqua e si ottiene un prodotto eccezionale, fresco, non conservato, economico, comodo e in grado di rendere praticamente assurdo il ricorso all’acqua minerale. Vogliamo sottolineare anche l’importanza del contributo che i Naturizzatori® apportano all’Ambiente! Non solo determinando una consistente riduzione delle bottiglie di plastica e di tutti i problemi ad esse connessi, ma eliminando anche l’inquinamento dovuto agli autotreni che giornalmente percorrono le ns autostrade trasportando acqua minerale da un posto all’altro della penisola, dando una mano importante al raggiungimento degli obiettivi posti dal protocollo di Kyoto! I Naturizzatori® sono approvati dal Ministero della Sanità per il trattamento dell’acqua potabile (app. n° 400.4/18.10.a /45 del 18/10/1993), sono coperti da brevetto (brev. n° 01258179) e (International Patent Pending PCT/IT2004/000346). Sono prodotti da S.I.D.E.A. ITALIA, azienda certificata ISO 9001, ISO 14001 nonché registrata EMAS. In grado quindi di offrire agli utenti garanzie, sotto tutti i profili, come nessun’altra azienda è in grado di dare!

Sintetizzando, riteniamo LA NATURIZZAZIONE® L’UNICO TRATTAMENTO IN GRADO DI TRASFORMARE L’ACQUA DI QUALSIASI ACQUEDOTTO  NELLA MIGLIORE ACQUA POTABILE CHE SI POSSA BERE !

 


sidea
Acqua Naturizzata
sidea
ECO PIù SRL Concessionario di zona della SIDEA ITALIA
Via Don Minzoni, 4 – 28053 Castelletto sopra Ticino ( NO ) Tel. +39 340 0990712 Fax +39 0331 402178 - info@ecopiu.net
orario Ufficio: 9:00 – 12:00 e 14:00 – 17:00